a Bologna...
per tutti i Proprietari di Casa

Universitari, il 96% desidera investire nel mattone


Sorprendente  risultato di un sondaggio di Uniplaces tra 2500 studenti universitari, la quasi totalità spera che nel loro futuro possano vivere in una casa di proprietà o mostrano un interesse al riguardo.
Gli intervistati ritengono che la casa sia un buon investimento per i propri futuri risparmi (32%) e sono convinti che comprare casa si rivelerà più economico che affittare (32%).
In una società che vede i giovani, studenti in particolare, muoversi nei paesi stranieri con grande continuità, non  veniva  certo da pensare  neanche lontanamente che avessero come ipotesi per il loro futuro l'acquisto di un immobile.

La loro facile mobilità infatti confligge con il termine immobile, invece..il mattone è anche da loro considerato un elemento di sicurezza e  stabilità.
Anche da questi dati è evidente che il motore immobiliare sarà o potrebbe essere anche nei decenni futuri uno dei volani principali della economia italiana.

Ci si augura che chi ha la possibilità di aiutare queste aspettative giovanili attui politiche adeguate, con meno tasse sulla casa e più agevolazioni e possibilità di mutui adeguati alle necessità.
 
 Tonino Veronesi
Presidente Assoproprietari Bologna

09 ottobre 2017

Sei a Bologna o dintorni?
Per informazioni o approfondimenti contattaci:
tel +39.051.29.60.694 — e-mail aipi@assoproprietari.it

« torna all'elenco news