a Bologna...
per tutti i Proprietari di Casa

Canone Concordato…il più diffuso


Ci fa piacere apprendere che il canone concordato, che semplificando è quello che consente una tassazione minore a condizione che il canone sia ridotto rispetto al libero mercato, è oggi il contratto di locazione più diffuso, il 53,9%, del totale, c'è inoltre da attendersi un ulteriore aumento del suo utilizzo a seguito delle novità introdotte dal Governo che ampliano le possibilità del suo utilizzo.
Il dato emerge da una analisi di Solo Affitti e trova la nostra Associazione molto soddisfatta perché abbiamo messo tutto il nostro impegno alla diffusione di questo tipo di contratto.
Verona è la città italiana dove è più utilizzato (99%) il ricorso al canone concordato, seguita da Grosseto (96%) e Forlì (93%).
La nostra raccomandazione ai proprietari immobiliari è quella di farsi assistere da una associazione  nella stesura del contratto, le modalità per valutare il canone sono piuttosto complesse ed in caso di errori, piuttosto frequenti, ci possono essere sanzioni importanti in capo al locatore.
In questi giorni a Bologna sono in corso gli incontri per il rinnovo dei "Canoni Concordati" incontri tra Associazioni dei Proprietari  Immobiliari,degli Inquilini ed Istituzioni.
Siamo presenti ed attivi a queste riunioni nell'interesse e nella tutela della proprietà immobiliare ed anche nel tentativo di consentire locazioni a prezzi adeguati per tutte le parti.


Tonino Veronesi
Presidente Assoproprietari Bologna

08 giugno 2017

Sei a Bologna o dintorni?
Per informazioni o approfondimenti contattaci:
tel +39.051.29.60.694 — e-mail aipi@assoproprietari.it

« torna all'elenco news