ARTICOLI
CONSULENZE
- Fiscali
- Legali
- Notarili
- Immobiliari
- Tecniche
- Condominiali
- Mutui
- Tipologie di Contratti
SERVIZI
- Contratti di locazione
- Gestione completa dei contratti
- Fiscali
- Tecniche
QUALITA’ DELLA VITA: BOLOGNA 7^ IN ITALIA
Possiamo essere soddisfatti per il 7° posto generale che risulta dall'indagine del Sole 24 ore.
Pil,servizi,sanità ,smart city (questo ultimo punto anche personale..una mia congiunta ci ha fatto una tesi:) ) .
Il punto negativo è la sicurezza ,74° posto, probabilmente anche una percezione negativa superiore, ma il problema però esiste.Ci auguriamo come tutti che..come si dice...le autorità competenti provvedano e diano segnali al riguardo.
Notiamo ,per onestà intellettuale , che l'attuale assessore alla sicurezza , signor Alberto Aitini , è molto attivo rispetto agli anni passati,evidentemente però non basta.
Rappresentando i i proprietari immobiliari posso parlare con cognizione di causa di un problema che direttamente o indirettamente incide sulla sicurezza,la pulizia della città ,dei suoi muri scarabocchiati, serrande orrende, pali anneriti, tanto in centro quanto in periferia.
E' una guerra contro questi "imbrattatori" che la città sta perdendo, se ne parla da molto tempo ma i risultati sono negativi. Dopo avere partecipato negli anni a più riunioni indette dal comune sull'argomento sono giunto alla conclusione che, o ci si mette tutti tutti di "buzzo buono" o non se ne esce.
Non crediamo di certo che vadano minacciati di multe i proprietari i cui muri sono stati sporcati ,"cornuti e mazziati " direbbero in altra città, occorre uno sforzo degli amministratori di condominio per convincere gli amministrati a deliberare una spesa aggiuntiva, lo so che non è giusto,ma non vedo altra strada..che brutta figura che stiamo facendo con le migliaia di turisti italiani e stranieri,con gli studenti,con le persone che vengono a Bologna per lavoro, per le fiere.Proprio questa mattina ho visto il palasport..un nostro gioiello, tutto sporcato, che peccato!!!
Per risolvere la questione ci vuole un impegno comune, se non in modo definitivo almeno in maniera importante .
Occorre anche che questi signori i cosiddetti writer vadano puniti..nome e cognome pubblici e pagare il danno..causa civile..processo penale...ma non sono un legale e mi fermo quì.
Abbiamo appreso con piacere che il CAAB ha lanciato l'appello "adotta una strada", seguito dall'Ascom , probabilmente comitati di strada, industriali, commercianti potrebbero aderire a questa strategia..potrebbe essere un modo per contribuire tutti insieme alla pulizia di Bologna, che non merita di essere così sporca.
Tonino Veronesi
Presidente Assoproprietari Bologna
ARTICOLI
CONSULENZE
- Fiscali
- Legali
- Notarili
- Immobiliari
- Tecniche
- Condominiali
- Mutui
- Tipologie ci Contratti
SERVIZI
- Contratti di locazione
- Gestione completa dei contratti
- Fiscali
- Tecniche